LONDRA
Guida di Londra

Capodanno a Londra

Scopri come passare e cosa fare nel Capodanno a Londra.

Passare il Capodanno a Londra è una cosa unica, che almeno una volta nella vita devi fare. Nella capitale inglese ci sono tantissime cose da poter fare, sia in giro, in mezzo ad un sacco di gente, che in maniera più "riservata", in un pub o in un locale, oltre che in un ristorante.

Andiamo a scoprire che cosa puoi fare per passare un bellissimo Capodanno a Londra.

Fuochi d'artificio

I bellissimi fuochi d'artificio di Londra sono uno spettacolo assolutamente magnifico, che illumineranno la notte del 31 dicembre. Come di consueto ogni anno, i fuochi di capodanno di Londra si terranno dal London Eye e dal Big Ben, sulla South Bank.

Per chi non li avesse mai visti, ecco come Londra ha accolto il 2012.

Altri video dei fuochi d'artificio di Capodanno di Londra.

Crociera di Capodanno

Un modo alternativo di festeggiare il Capodanno è lacrociera sul Tamigi. Si tratta di evento tutto particolare, che ti consentirà anche di ammirare la capitale inglese da un punto di vista diverso dal solito. La crociera, fatta con il proprio partner o anche con gli amici, ti permetterà di gustare il cenone di Capodanno mentre sei in navigazione, di brindare con lo champagne e di ammirare, direttamente dall'acqua, i fuochi d'artificio del capodanno, uno degli eventi imperdibili per chi viene a festeggiare il primo giorno del nuovo anno nella capitale britannica. I prezzi variano a seconda della compagnia con cui si sceglie di festeggiare.

Ristoranti, club e locali dove festeggiare il Capodanno

La notte di capodanno a Londra puoi decidere di festeggiare in un locale, in un ristorante o in un pub, a seconda di quello che preferisci. Sono tante le opzioni e le opportunità per i giovani e i meno giovani che vogliono fare il Capodanno a Londra. Alcuni nomi di locali sono il Ronnie Scotts a Soho, il Jazz Café a Camden e il Nostravia a Battersea, per vivere un party di Capodanno in stile russo.

Parata di Capodanno 2013

La parata del nuovo anno 2013 sarà particolarmente avvincente dato che festeggierà l'addio ad un anno particolarmente interessante, che ha visto la nostra città ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpicio, oltre che festeggiare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. La paratad i Capodanno di Londra permette a londinesi e turisti di ammirare oltre 10.000 artisti che rappresentano i quartieri di Londra e i paesi di tutto il mondo: ballerini, acrobati, cheerleader, musicisti e performer sfilano nel cuore della città per dare vita ad una festa colorata e divertente.

La sfilata inizia alle 11:45 e procederà verso Piccadilly Circus, passerà poi per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e terminerà nella piazza del Parlamento, di fronte al Big Ben. Più di mezzo milione di persone sono attese per ammirare questo evento di Capodanno Londra tra i più famosi in assoluto.

Cena in stile anni '40

Quale modo migliore di dare il benvenuto al 2013 che celebrare la nostalgia del 1940. Se ammiri quegli anni puoi partecipare a questa bellissima cena, che si terrà presso l'Harrow Art Centre, Uxbridge Road, Hatch End, Middlesex, HA5 4EA, dove potrai ammirare degli esperti ballerini di Lindy Hop. Passare il Capodanno ricordando il passato nell'attesa del futuro è decisamente particolare. Il prezzo del biglietto è £ 75,00 .

Londra, Regno Unito
Partly Cloudy , 09:28 AM
Meteo
15°
Vento: 11 km/h
Precipitazioni: 0.1 mm
Umidità: 88 %
Sab
Meteo
7° - 18°
Dom
Meteo
9° - 16°
Lun
Meteo
9° - 15°
Mar
Meteo
11° - 17°
Mer
Meteo
13° - 20°