LONDRA
Guida di Londra

COMUNICAZIONI

Se sei a Londra ci sono tante possibilità tra cui scegliere per parlare in Italia.

Per telefonare dal Regno Unito è possibile utilizzare le cabine telefoniche, che offrono anche servizi di e-mail, sms e internet.

Se usate una cabina telefonica, ricordate che le monete che inserite ma che non utilizzate vi saranno restituite. Le cabine accettano monete a partire da 10p.

In alternativa, è possibile utilizzare il proprio telefono cellulare in roaming, ma ricevendo le chiamate parte del costo è addebbitato a voi. Controllate le condizioni del vostro gestore telefonico.

Un’altra alternativa è quella di acquistare una scheda telefonica internazionale. Si può utilizzare sia telefoni fissi che da mobili.

Sul retro delle schede ci sono le istruzioni, molto facili da seguire e solitamente anche in italiano.

Ovviamente, se si chiama da un fisso verso un altro fisso si spende molto meno. Se invece decidete di stare più tempo in Inghilterra, allora conviene acquistare una SIM card inglese.

Potete scegliere tra diversi gestori: O2, Vodafone, T Mobile, 3 e Orange. Il costo della SIM Card di solito è 5 o 10 sterline, che però vi ritrovate come credito telefonico.

Se avete uno smartphone, come Android o iPhone, solitamente le ricariche della vostra SIM Card vi danno anche traffico dati. Controllate con il gestore scelto le condizioni.

Londra, Regno Unito
Partly Cloudy , 08:36 AM
Meteo
15°
Vento: 35 km/h
Precipitazioni: 0.9 mm
Umidità: 77 %
Mer
Meteo
5° - 14°
Gio
Meteo
6° - 13°
Ven
Meteo
8° - 14°
Sab
Meteo
14° - 17°
Dom
Meteo
9° - 17°